Comunicato Stampa.
Agli organi di informazione con preghiera di pubblicazione
.

Lo "Slug - Siena Linux User Group", gruppo di utenti Linux che promuovono e sostengono l'uso di Software Libero nella provincia di Siena, aderisce, il giorno 23 Novembre 2002, al Linux Day.

Il Linux Day, giornata nazionale del Software Libero, e' promosso da ILS - Italian Linux Society, un'associazione senza fini di lucro che dal 1994 promuove e sostiene iniziative e progetti in favore della diffusione di GNU/Linux e del Software Libero in Italia.

A Siena si svolgerà presso l'Aula Magna dell'ITIS Tito Sarrocchi in via C. Pisacane 3. Trattasi di un evento aperto a tutti ad ingresso libero ma è richiesta la preventiva registrazione.

L'evento rivolto a studenti delle scuole superiori e universitari, a professionisti dell'Information Tecnology, agli appassionati dell'informatica ed a tutti gli interessati.

Durante la giornata, dalle 8:30 alle 17:30, saranno tenuti seminari sul Software Libero, Privacy in Rete, Interoperabilità tra sistemi diversi, gioco in rete e molto altro. Ospiti d'eccezione, fra gli altri, saranno personaggi di fama nazionale ed internazionale quali Simo Sorce sviluppatore membro del Samba Team, Szymon Stefanek, autore di KVIrc e Simone Piccardi, presidente di ASSOLI - Associazione Software Libero.

Il programma della giornata ed il modulo per registrarsi all'evento è disponibile su Internet all'indirizzo http://www.siena.linux.it/linuxday/ mentre per informazioni ulteriori è possibile scrivere a webmaster@siena.linux.it